Solo con noi

Tecnologia esclusiva e brevettata

La tecnologia brevettata di Hi-Fiber è digitale, efficiente, biomeccanicamente innovativa. Il processo di stampa 3D produce un'armatura in fibra continua personalizzata per ogni paziente.

Patented & Certified
Zero Waste
Metal free

Perché utilizziamo la tecnologia di stampa 3D?

Automazione avanzata per tutti

Hi-Fiber è prodotto dalla stampa 3D perché ottimizza sia il design che il materiale non corrosivo utilizzato per l'ultima generazione di metodi di produzione intelligenti e sostenibili, senza sprechi.

Il processo di stampa 3D assicura che si possano ottenere accuratezza, efficenza e le massime prestazioni delle fibre continue pretensionate. La barra di rinforzo risultante è la rappresentazione più vicina possibile al comportamento osseo naturale con livelli di resistenza più elevati.

Non solo, ma consente di risparmiare sugli scarti di materiale e sulle risorse produttive tradizionalmente utilizzate.

Precisione e controllo

Interamente digitale

Hi-Fiber è nata come soluzione interamente digitale per permetterti di sfruttare la nostra tecnologia innovativa per progettare le tue barre di rinforzo con tranquillità grazie al nostro sistema produttivo che garantisce un’elevata accuratezza nella deposizione del tecnopolimero di cui è costituita Hi-Fiber.

Unica per il tuo paziente

Un filo unico su misura

Grazie alla tecnologia di stampa 3D puoi ottenere una barra altamente personalizzabile su misura in base alla morfologia del paziente per ricreare un sorriso originale.

Casi clinici

Creata da algoritmi generativi

Innovazione alla portata di tutti

I nostri software generativi calcolano il miglior rinforzo interno analizzando il modello finale della tua protesi per una pianificazione e uno sviluppo guidati, intelligenti e adatti alle tue esigenze.

Biomeccanica innovativa

Resistenza su peso*:534.2 MPa / g

Modulo elastico:33.4 GPa

Resistenza a trazione:1014.9 MPa

Densità:1.9 g/cm3

Massime prestazioni

Hi-Fiber ha una resistenza in relazione al peso fino a sei volte superiore rispetto alle altre soluzioni.

Scarica le specifiche meccaniche
  • Fonte: Carl E. Misch, Dental Implant Prosthetics 2nd Edition, 2015, ISBN: 978-0-323-07845-0, Risultati test meccanici dal dipartimento DCMIC Politecnico di Milano.
  • * A parità di volume.

Processo e prodotti certificati

Standard elevati

L'impegno di Moi Dental nella gestione e nel controllo della qualità dei suoi processi produttivi è stata riconosciuta dalla certificazione UNI CEI EN ISO 13485:2016 e dalla conformità alla Direttiva Europea 93/42/CEE e s.m

Per standard elevati, i materiali sono biocompatibili secondo la norma UNI EN ISO 10993-5.

Chi siamo
HeadquarterVia Bergamina 2520016 Pero Italy
Sede legaleVia Como 1520825 Barlassina Italy
2021 Moi Dental srlCF PI 11297420967Capitale Sociale 50'000 € i.v.Privacy PolicyCookie PolicyTermini e condizioniLicensed under CC BY-NC-ND 4.0